9 - Modalità e spese di consegna
9.1. La ITJUST EUROPE S.r.l. per ogni ordine effettuato emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Per l'emissione della fattura fanno fede la partita iva e le altre informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
9.2. La consegna standard con corriere espresso avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Gli orari possono subire oscillazioni solo in funzione del corriere incaricato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di “ ITJUST “ e saranno addebitati al cliente le spese sostenute dopo il secondo tentativo di consegna.
9.3. Nessuna responsabilità può essere imputata a “ITJUST EUROPE S.r.l.“ in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
9.4. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
“ITJUST EUROPE S.r.l.“, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
9.5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna standard avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Eventuali diversi orari sono in funzione del corriere incaricato. La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico. Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare.
10 - Diritto di recesso
10.1 In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra ITJUST EUROPE S.r.l. ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il DLgs. n. 206/2005, di conseguenza non sarà applicabile l’esercizio del diritto di recesso.
11 - Garanzie sui Prodotti
11.1 Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare in presenza del corriere l'integrità del pacco, diversamente ITJUST EUROPE S.r.l. non risponderà di eventuali vizi. Qualora venisse accertata la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine , il Cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità.
11.2 Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali.
11.3 La ITJUST EUROPE S.r.l. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di ITJUST EUROPE S.r.l. in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto a inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna
11.4 I prodotti alimentari non sono sostituibili perché sottoposti a scadenza. Invece per i prodotti non alimentari è possibile la sostituzione entro il termine di 14 gg., tutte le spese per la sostituzione del prodotto, comprese quelle di trasporto e consegna sono a carico del Cliente anche se l’importo dell’ordine effettuato è 500 Euro